lunedì 3 marzo 2014

Riciclo e risparmio: elastici per i capelli



Se avete delle bimbe con i capelli lunghi che magari vanno a scuola e a cui ogni mattina fate code, trecce o altro saprete che gli elastici per capelli sono tra le cose che spariscono più velocemente in una casa. Potete comprare maxi confezione ma state certe che, uno lo perdono, l'altro scompare, un'altra ancora lo prestate all'amichetta che è venuta per fare i compiti... Insomma, queste maxi confezioni si esauriscono con molta fretta! 
Ecco allora che vi propongo un piccolo trucchetto che mi ha passato mia suocera parrucchiera! 
Avete presente i collant? Sia i vostri che quelli delle vostre bimbe! Quante volte vengono indossati prima di smagliarsi? Ecco, tra i vari metodi di riciclo io vi propongo di farne degli elastici per capelli che hanno la doppia qualità di risultare morbidi, non dare fastidio ed essere molto resistenti! (Ovviamente neanche loro possono resistere all'oscuro giro che li fa scomparire nel nulla...) 
Per realizzarli basta tagliare a strisce di circa 4-5 cm le calze... Naturalmente se usate collant da bimba verranno più piccoli e deliziosamente colorati! 
Se usate i vostri saranno più grandi e scure ma se anche voi avete i capelli lunghi li troverete molto comodi anche per voi. 
Un po' di foto 






Se vi è piaciuto questo post lasciate un commento! 
From Mom With Love 

P.s. E grazie alla suocera, quando ci vuole ci vuole! ;-)