martedì 17 luglio 2012

Ricettine da fare al volo



Tra le amiche ci si scambia sempre le ricette, tra le mamme ottobrine ci si scambia ricette per l'autosvezzamento..... Così oggi vorrei condividere con voi due ricette semplici, veloci e sfiziose che piaceranno molto ai vostri bimbi, ma che fanno venire l'acquolina anche ai grandi.

POLPETTE ZUCCHINE E FORMAGGIO





Iniziamo con le polpettine di Maddy, mamma del bellissimo Giona......

INGREDIENTI

3 zucchine a cubetti, cotte con poco olio e un pizzichino di sale (erbette a piacere), e un mezza cipolla tritata - due panini vecchi tagliati a cubetti ammorbiditi con quelche cucchiaio di latte - parmigiano a piacere - un uovo - cubetti di formaggio a pasta filante (ottima la scamorza!)


PREPARAZIONE


Mescolare tutto insieme ( tranne il formaggio filante).
Fare delle palline di 6-7 cm di diametro, all'interno nascondere un cubetto di formaggio. Se l'impasto è troppo umido, asciugare con pan grattato.

Cuocere:

- in padella, con olio: per i papà golosi!
- al forno o al microonde negli stampini di silicone: per le mamme a dieta e i cuccioli
- bolliti fino a che non galleggiano e conditi con burro fuso e salvia: per un primo piatto d'effetto! (sono i nostri canederli trentini, rivisitati!)
Giona adora queste polpettone!

GELATO RISO E FRUTTA






Ecco qua invece una ricettina davvero rapidissima, ma gustosa per l'estate calda di quest'anno... Sono i gelatini di Silvia, mamma della stupenda Asia.


INGREDIENTI

Latte di Riso

Banana ( o altro frutto a piacere)

PREPARAZIONE

Frullare la frutta con il latte di riso ( che non ha bisogno di zuccheri in quanto dolce e gustoso già di suo ). Mettere il tutto negli stampini per i ghiaccioli. Fare indurire in freezer. Vengono dei ghiaccioli cremosi.

Buoni!!!!!!!!


mercoledì 11 luglio 2012

OT: Un'aiuto alle mamme...



Oggi voglio raccontarvi una mia esperienza che ha poco a che fare con il cibo, ma è molto legata al mio essere mamma.

Non sempre è facile prendersi cura di se stesse quando si è mamme. A volte, le mamme si scordano di essere anche donne. Il tempo per se stesse diminuisce, ma se si vuole comunque essere a posto in ogni situazione occorre trovare tecniche più veloci per farsi belle.

Per questo motivo ho deciso di utilizzare l'Epilatore Silk-épil 7 Wet & Dry.

Mi piace perché è ricaricabile e senza fili e per questo può essere usato sia a secco che durante il bagno o sotto la doccia per un'epilazione delicatissima. Non so voi, ma la mia pelle è delicata e ci vuole un'epilazione delicatissima.

L'epilazione  è davvero poco dolorosa e veloce, così riesco a depilarmi anche quando il tempo a mia disposizione è poco. E sotto la doccia diventa quasi una carezza. 

Lo utilizzo anche per il viso perché le testine di cui è dotato mi permettono di strappare anche i pelini sul viso senza irritarmi. ( dopo che mi sono scottata con la ceretta e mi è rimasto un segno in fronte, ho deciso di passare a qualcosa di meno pericoloso... ) 

Spero che tutto ciò vi sia utile mammine. 
Baci


giovedì 5 luglio 2012

Succo di frutta

In questa stagione reperire frutta fresca di ottima qualità, locale e senza l'uso di veleni e' molto facile! Perché non approfittarne per preparare in casa i succhi di frutta per i nostri bimbi?
Se poi vengono fatti bollire si possono conservare in dispensa per molti mesi, ottimo direi!
Io ho preparato il succo con il bimby! Poi ho imbottigliato e messo ogni bottiglietta in un pentolone! Ho messo in sicurezza le bottiglie con degli strofinacci e ho fatto bollire per una ventina di minuti! Ed ecco pronte le bottiglie da mettere in dispensa!

Ingredienti

- 800 ml Acqua
- 150 gr Zucchero
- Succo Mezzo Limone
- 400 gr Albicocche senza nocciolo


Come preparare il Succo di Frutta alla Albicocche

Metti nel boccale del Bimby l'acqua e lo zucchero. 10 Min. 100° Vel. 1.

Aggiungi il succo dei limoni e le albicocche. 1 Min. Vel. 5 e 1 Min. Vel. 8.

Versa il succo ancora caldo nelle bottiglie sterilizzate, metti il tappo e capovolgile.

Quando il succo è freddo metti le bottiglie in frigorifero. In frigorifero si conserva per un paio di giorni.